Martedì 21 Novembre 2017 09:21
Chi SiamoCosa FacciamoCrescita e risultati
Come si ottieneCategorie e ClassificheQuanto costaQuali documenti servonoVerifica on line
LegislazioneDeterminazioni
Autorità dei Lavori Pubblici
Comunicati
Autorità dei Lavori Pubblici
Richiedi informazioniMilanoRomaGenovaBresciaTorinoGravina in PugliaReggio CalabriaPadovaTrentoAnconaSan BenedettoAbruzzoEmilia RomagnaSardegna
Pubblicità e SponsorizzazioniConvegniIniziative
Siti Web
Link Istituzionali
Siti Web
Risorse per le Imprese

A RISCHIO IL BONUS DECENNALE UTILE PER LA QUALIFICAZIONE SOA

A RISCHIO IL BONUS DECENNALE UTILE PER LA QUALIFICAZIONE SOA

Il prossimo 18 aprile dovrebbe concludersi, con l’approvazione definitiva da parte del Consiglio dei Ministri, l’iter approvativo del “nuovo Codice degli Appalti” la cui entrata in vigore prevede l’abrogazione del D.Lgs. n. 163/2006.

L’abrogazione del Codice dei Contratti oggi in vigore (D.Lgs. 163/2006) potrebbe comportare, in mancanza di auspicabili disposizioni in materia, il superamento anticipato, anche prima del 31 luglio 2016, del cosiddetto “BONUS DECENNALE” che consente alle imprese di utilizzare per la qualificazione SOA i requisiti maturati negli ultimi dieci anni.

In previsione di tale possibilità, si invitano le imprese, in via meramente cautelativa e nel loro interesse, a valutare l’opportunità di sottoscrivere il contratto per il rinnovo dell’attestato SOA prima dell’entrata in vigore del nuovo Codice, attesa appunto per il 18 aprile 2016.

 



Ultimo aggiornamento 15.12.2016







SITE MAPNEWS RSSPrivacy PolicyArea Operatori